Alghero da scoprire: le tue vacanze nella Riviera del Corallo

Dove vuoi andare in vacanza?

Scopri le nostre idee su cosa fare e quali località visitare in Italia.

Alghero da scoprire: le tue vacanze nella Riviera del Corallo

Alghero si trova in una delle zone più suggestive della Sardegna, un luogo famoso in Italia e all’estero come Riviera del Corallo, che evoca colori sgargianti e spiagge da favola. Un turismo non solo d’élite come in altre parti dell’isola, ma alla portata di tutti, con notevoli opportunità per escursioni e diversi generi sport e di attività varie tra mare e natura. Da qui, inoltre, anche il resto dell’isola è facilmente accessibile.

Alghero è una città abbastanza piccola e per questo molto vivibile. Ci si muove comodamente a piedi e, grazie ad una comoda e nuovissima pista ciclabile, la bici è diventata uno dei mezzi di trasporto più comuni. Da sempre famosa per i suoi locali e la vivace vita notturna, Alghero è anche una città dove il relax è garantito grazie alle sue bellissime, lunghe e spaziose spiagge bianche e alle suggestive calette come quelle del Lazzaretto, prima e dopo l’omonima spiaggia.

Ma non solo. Perchè con il miglioramento del centro storico, la costruzione del porto turistico e la rinascita del lungomare, oltre ad essere una città a misura d’uomo Alghero è diventata, negli ultimi anni, anche una città a misura di turista, capace di soddisfare la voglia di mare di ogni visitatore. Ma anche l’appassionato di storia e cultura troverà un luogo affascinante da scoprire attraverso la visita al grazioso centro storico e alle sue Torri, da quella di Porta Terra, storico ingresso della città a quella di Sant’Elmo.

Insomma, Alghero è una destinazione da vivere o rivivere intensamente e farlo significherà per voi regalarvi un’esperienza che lascierà un segno indelebile nel vostro cuore. Approfittate di qualche giorno di vacanza o di un weekend in estate ma anche in altri momenti dell’anno per scoprirne la sua storia, il suo fascino e le sue bellezze che spaziano dal mare ai laghi alle distese di verde incontaminato.  Non resterete delusi!

LEAVE A COMMENT