Festa del Torrone a Cremona: consueto dolce appuntamento in città dal 18 al 26 novembre

Dove vuoi andare in vacanza?

Scopri le nostre idee su cosa fare e quali località visitare in Italia.

Festa del Torrone a Cremona: consueto dolce appuntamento in città dal 18 al 26 novembre

Festa del Torrone a Cremona

Festa del Torrone a Cremona dal 19 al 27 novembre 2016


Cremona si veste a festa per il consueto appuntamento con la Festa del Torrone che da sabato 19 a domenica 27 novembre riempiranno la città di stand ed eventi dedicati a questa fortunata produzione dolciaria. Tanti gli eventi a tema che andranno ad arricchire il calendario della kermesse: oltre 250 iniziative tra eventi storici, giochi antichi, laboratori per bambini, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il TORRONE e il TEMPO, tema di questa edizione, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni.

Cremona

Cremona capoluogo della provincia omonima in Lombardia.

La festa del torrone a Cremona è un’occasione per ammirare la Cattedrale e la Chiesa di Sigismondo mentre si passeggia tra stand espositivi in attesa di uno degli eventi organizzati in città. I visitatori hanno anche la possibilità di approffitare dei tanti pacchetti turistici pensati appositamente per l’occasione, con spostamenti, alloggio ed eventi inclusi nel prezzo. Se invece ci si organizza in autonomia per raggiungere Cremona, qui è possibile non perdere nemmeno un “pezzetto” della festa acquistando la Welcome card, un modo per seguire i due percorsi agroalimentari e musicale pensati per la visita alla città, con sconti, agevolazioni e degustazioni gratuite pensate ad hoc.

Tante le occasioni per gruppi, famiglie e scolaresche che possono scegliere tra i pacchetti ideati in occasione della festa, oppure pianificare il proprio tour “50 sfumature di torrone” con le attrazioni che si preferisce visitare. I tour sono tematici e dedicati alla tradizionale liuteria cremonese, ai gioielli dell’enogastronomia locale e ai punti di interesse che, oltre al torrone, fanno di Cremona un piccolo mondo da scoprire. Cortili cinquecenteschi aperti al pubblico, palazzi storici e parchi verdi sono allestiti in occasione della Festa del Torrone per interpretare il valore della città grazie a elementi diversi che si uniscono fino a creare un’occasione di turismo particolare e genuina, dove unire la passione per un dolce come il torrone alla curiosità di conoscere la città di Cremona attraverso la sua festa!

Visita il sito per conoscere il programma completo: Festa del Torrone

LEAVE A COMMENT