Vacanze in famiglia? Ecco i migliori parchi divertimento d’Italia!

Dove vuoi andare in vacanza?

Scopri le nostre idee su cosa fare e quali località visitare in Italia.

Vacanze in famiglia? Ecco i migliori parchi divertimento d’Italia!

parchi divertimento per bambini

I migliori parchi divertimento per bambini d’Italia!


Siete genitori con bimbi al seguito e avete finalmente deciso di interrompere la frenetica routine casa-scuola-lavoro per prendervi una meritata pausa? Volete approfittare del Natale, di un compleanno o di un’altra circostanza speciale per fare una sorpresa ai vostri bambini e regalarvi un viaggio tutti assieme?

In questo caso dovreste sapere che la cosa migliore da fare è mettere al primo posto i gusti dei piccoli. E cosa vogliono i bambini? Semplice: giocare e divertirsi fino allo sfinimento (probabilmente vostro), il che vuol dire che la meta ideale potrebbe essere uno dei tanti parchi divertimento che sono distribuiti lungo lo stivale.

Se volete pianificare un viaggio di quelli indimenticabili, vi conviene mirare al meglio del meglio, ossia ai vari Gardaland, Mirabilandia e compagnia bella, che ogni anno vengono visitati da milioni di bambini entusiasti che corrono avanti e indietro tra le varie attrazioni (file permettendo).

Rispetto a qualche anno fa, il panorama odierno dei grandi parchi di divertimento nel nostro Paese si è notevolmente ampliato, così al fianco dei famigerati Gardaland (vicino Verona) e Mirabilandia (vicino Ravenna) sono nati Rainbow Magicland (vicino Roma) e Etnaland (vicino Catania). Vediamo allora un po’ più nel dettaglio questi parchi, avventurandoci tra le loro attrazioni e raccogliendo le informazioni più utili per goderci al meglio la gita.

Gardaland

Cominciamo dal re indiscusso dei parchi divertimento italiani, con un numero di visitatori che sfiora i 3 milioni l’anno. Situato praticamente sul lago di Garda, pochi sanno che è stato inaugurato nel lontano 1975, ma il tempo non pare pesargli affatto, grazie al continuo rinnovamento delle incredibili attrazioni (oggi sono più di 40) che ne fanno il punto di riferimento non solo per le famiglie italiane, ma anche da tutto il mondo. E se non volete rinunciare ad una serata romantica, sappiate che Verona, la città di Romeo e Giulietta, dista solo 30 km!

Maggior info su: https://www.gardaland.it/

Mirabilandia

Prima dell’arrivo delle ultime new entry nel centro e sud Italia, il parco divertimenti di Mirabilandia si è conteso per anni con Gardaland il primato di miglior parco divertimenti d’Italia. Decidere sulle attrazioni è difficile, perché anche Mirabilandia ne conta oltre 40, ma alcuni numeri sono decisamente a favore di questo parco giochi vicino Ravenna (solo 15km), che si snoda su ben 3 laghi ed è il più esteso d’Italia!

Maggiori info su: https://www.mirabilandia.it/

Rainbow Magic Land

Sembrava incredibile che la capitale d’Italia non avesse un grande parco divertimenti nei suoi dintorni. Le cose sono cambiate di colpo nel nel 2011, quando Rainbow Magicland ha aperto a circa 50 km da Roma. Questo modernissimo parco ispirato alla magia conta attualmente 36 attrazioni: tanto divertimento per i più piccoli e tappa ideale da associare ad una visita della città eterna!

Maggiori info su: https://magicland.it/

Etnaland

Situato vicino Catania, Etnaland non è un semplice parco, ma racchiude tre parchi in uno, per un totale di oltre 58 attrazioni. Oltre al classico parco giochi con le montagne russe, le torri e altro, infatti, i suoi visitatori possono divertirsi anche col parco acquatico e con l’incredibile parco preistorico, dove i bambini possono scoprire tutto sui dinosauri e persino vederli, con l’aiuto dei visori per la realtà aumentata!

Maggiori info su: https://www.etnaland.eu

Articolo a cura di Regaliperbambini.org

1 Comment

  • francesco

    I parchi divertimento sono sicuramente un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Molti genitori ritengono che a un parco divertimento o acquatico si possano divertire solo i bambini ma non è così. L’atmosfera, gli spettacoli e le attrazioni vissute insieme specialmente in eventi particolari come Halloween o il Natale costituiscono davvero delle incredibili emozioni per tutti . Francesco   

    22 settembre 2019 at 11:32

LEAVE A COMMENT